Cagliari, è la sera della riscossa: al Sant'Elia arriva la Samp

Cagliari, è la sera della riscossa: al Sant'Elia arriva la SampTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Liggi/TuttoCagliari.net
lunedì 26 settembre 2016, 07:30Primo piano
di Pietro Piga
Fischio d'inizio alle 21

Non si può guardare indietro. Cagliari e Sampdoria, stasera, dovranno lasciare da parte i rimorsi di queste prime giornate, provando a prevalere l'una su l'altra per scacciare via critiche e paure. I rossoblu, peggior difesa del campionato (11 gol subiti) insieme ad Atalanta e Crotone, vorranno allungare la striscia di risultati utili consecutivi davanti al proprio pubblico. I blucerchiati, reduci da tre sconfitte consecutive, cercheranno di invertire la tendenza agguantando il secondo successo lontano da casa. L'incontro valevole per la sesta giornata del campionato, in programma al Sant'Elia (ore 21), verrà diretto da Claudio Gavilucci della sezione di Latina.

QUI CAGLIARI: Massimo Rastelli, rispetto alla sfida contro la Juventus, schiererà dal primo minuto – con tutta probabilità – Isla, recuperato dal guaio muscolare che l'ha costretto a dare forfait per la trasferta dello J-Stadium. Per il resto, nel classico 4-3-1-2, un ballottaggio per reparto: in difesa, per la fascia destra, Pisacane-Bittante, con l'ex Avellino in vantaggio; a centrocampo, Di Gennaro sfida Tachtsidis per un posto in cabina di regia, ma il primo è favorito; e infine, in attacco, possibile turno di riposo per Sau, che potrebbe lasciar spazio a Giannetti. Gli indisponibili sono Dessena, Farias e Ionita.

QUI SAMPDORIA: Modulo speculare per Marco Giampaolo, che non potrà contare su Barreto (squalificato) e sugli infortunati Carbonero, Pavlovic, Sala e Tozzo. A differenza della gara col Bologna, sono previste quattro novità: nel pacchetto arretrato, sull'out di destra, Eramo dovrebbe subentrare a Pereira; in mediana, Fernandes e Cigarini prenderanno rispettivamente il posto di Barreto e Torreira, mentre in avanti rifiaterà Quagliarella, il quale passerà il testimone a Budimir.

PROBABILI FORMAZIONI

CAGLIARI (4-3-1-2): Storari; Pisacane, Ceppitelli, Bruno Alves, Murru; Padoin, Di Gennaro, Isla; Joao Pedro; Borriello, Sau. Panchina: Colombo, Rafael, Bittante, Capuano, Salamon, Barella, Munari, Tachtsidis, Giannetti, Melchiorri. Allenatore: Massimo Rastelli.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Eramo, Silvestre, Skriniar, Regini; Fernandes, Cigarini, Linetty; Alvarez; Muriel, Budimir. Panchina: Puggioni, Krapikas, Amuzie, Krajnc, Pereira, Dodo, Torreira, Palombo, Schick, Praet, Quagliarella, Djuricic. Allenatore: Marco Giampaolo.

ARBITRO: Gavillucci di Latina.