Cagliari, al via un mese cruciale

Cagliari, al via un mese crucialeTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Liggi/TuttoCagliari.net
domenica 25 settembre 2016, 17:00Primo piano
di Pietro Piga

Cinque partite raccolte in trentuno giorni. Tre impegni, addirittura, in poco più di una settimana. Un tunnel che il Cagliari imboccherà a partire da domani sera (ore 21, stadio Sant'Elia), contro la Sampdoria.

Test importante per la squadra di Massimo Rastelli, chiamata a risollevare la china, rafforzare l'autostima e a riportare entusiasmo, svanito in seguito alla serataccia di mercoledì allo Juventus Stadium. Il calendario, dopo la sfida casalinga con i blucerchiati dell'ex Marco Giampaolo, sorriderà ancora ai Storari e compagni.

Il 2 ottobre (ore 15), infatti, al Sant'Elia arriverà il Crotone, "nemico" in serie B e diretta concorrente per la permanenza nella categoria. Centottanta minuti nei quali in Cagliari si giocherà sei punti importanti, da guadagnare assolutamente non solo per staccarsi alla zona calda, ma anche in prospettiva futura.

Perché il campionato, che osserverà una sosta per le nazionali, riprenderà il 16 ottobre (ore 15) e proporrà ai rossoblu la trasferta di San Siro contro l'Inter; mentre una settimana dopo, tra le mura amiche, il Cagliari ospiterà la Fiorentina (23 ottobre, ore 15). La trilogia di gare in dieci giorni si chiuderà all'Olimpico, nel turno infrasettimanale in programma il 26 ottobre (ore 20.45), contro la Lazio.

Domani, in un Sant'Elia che dovrà rappresentare il dodicesimo uomo in campo, il Cagliari darà il via ad un mese cruciale.