Benevento-Cagliari, le pagelle: Cragno salva, Barella e Pavoletti decisivi

Benevento-Cagliari, le pagelle: Cragno salva, Barella e Pavoletti decisiviTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 18 marzo 2018, 17:14Primo piano
di Federico Paparusso

Cragno 7  Con almeno tre grandi interventi salva la squadra dal tracollo. Non può nulla sul gol di Brignola.

Romagna 6,5 Sempre attento e sicuro sulle punte giallorosse. Passare dalle sue parti è sempre difficile. 

Ceppitelli 6,5 Prestazione positiva per il Ministro della Difesa che contiene efficacemente Coda. Non disdegna in fase d'impostazione.

Castan 6 Colma qualche difficoltà di troppo con l'esperienza, non lasciando grossi spazi agli avversari. Complice il troppo nervosismo, rischia il secondo cartellino giallo per un brutto fallo su Letizia, Manganiello per sua fortuna lo grazia.

Faragò 6 Tra i più attivi anche se spesso è impreciso. Si accende nel finale di gara creando pericoli con cross tagliati: Da uno di questi, scaturisce l'azione che porta al rigore che vale tre punti d'oro.

Ionita 5.5 Non riesce a dare fisicità e copertura al centrocampo. Nel primo tempo perde due palloni a centrocampo che fortunatamente il Benevento non sfrutta.

Barella 7 Assente nel primo tempo, meglio nella ripresa. Nel recupero si sveglia e la musica cambia: prima propizia il pareggio di Pavoletti con un corner ben calciato, poi trasforma con freddezza un rigore che vale mezza salvezza. 

Padoin 6 Porta a casa la pagnotta. Sempre nel vivo dell'azione sbaglia pochi passaggi in fase d'impostazione. Prova anche ad inserirsi ma non viene sempre servito nel modo giusto.

Miangue 6,5 Dalle sue parti non ci sono grossi pericoli. Di conseguenza può salire spesso in fase offensiva: dai suoi piedi nascono le maggiori chance dei primi 45'. Cala alla distanza nella ripresa.

Han 5,5 Il giovane nordcoreano ha tanta voglia di fare e si vede ma paga la fisicità dei possenti centrali giallorossi. Non manca però l'impegno.

Pavoletti 7 Fa a sportellate con gli avversari ma si vede poco sino al 92', quando con una zuccata firma il pari che dà il via alla rimonta rossoblù.

Ceter 6 All'esordio in Serie A, si presenta al pubblico isolano con un bella azione personale sull'out di sinistra che crea scompiglio alla difesa di casa.

Farias 6 Col suo ingresso in campo la squadra riesce a trovare più spazi per la rimonta. 

Sau 6 Mette imprevedibilità e velocità alla manovra sfiorando anche il gol con un tiro da fuori area che termina a lato di poco.