Benevento-Cagliari 1-2, RIVIVI IL LIVE

Benevento-Cagliari 1-2, RIVIVI IL LIVETUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 18 marzo 2018, 14:13Primo piano
di Federico Paparusso
Premere F5 per aggiornare la pagina

Si gioca. Questo pomeriggio il Cagliari sarà di scena al Vigorito per affrontare il Benevento in un vero e proprio scontro salvezza. La squadra di Lopez deve assolutamente fare risultato per cercare di allontanarsi dalla zona calda, distante appena due punti. Come di consueto, la Redazione di TuttoCagliari.net, garantirà la diretta testuale del match.

17.05. Il Cagliari espugna il Vigorito di Benevento per 2-1 e si porta via tre punti che pesano come un macigno in chiave salvezza. Succede tutto nel finale di gara: prima Leonardo Pavoletti pareggia con un colpo di testa sugli sviluppi di un corner al 92', poi Niccolò Barella realizza un rigore al 96' che vale il sorpasso sulla squadra giallorossa. Con i tre punti odierni la squadra di Lopez si avvicina alla metà classifica.

98' - E' FINITA! IL CAGLIARI VINCE A BENEVENTO PER 2-1!  Manganiello fischia la fine del match! I rossoblù portano a casa tre punti pesantissimi in chiave salvezza. Succede tutto nei quattro minuti di recupero del secondo tempo! 

96' - GOOOL! NICOLO' BARELLA! CAGLIARI IN VANTAGGIO! Il centrocampista dell'Under21 realizza il rigore, Puggioni tocca ma non basta! E' 1-2! 

94' - Calcio di rigore per il Cagliari! Il direttore di gara cambia la decisione precedente e assegna la massima punizione ai rossoblù!

93' - VAR! Manganiello viene richiamato via audio e decide di rivedere l'azione tramite il monitor!

93' - Cross di Faragò, Sandro devia in angolo con la mano. L'arbitro Manganiello, concede soltanto corner e viene letteralmente accerchiato dai giocatori rossoblù che guidati da capitan Ceppitelli chiedono il penalty.

92' - GOOOL! LEONARDO PAVOLETTI! Pareggio del Cagliari! Angolo di Farias, spizzata di Miangue per Pavoletti che di testa mette in rete!

90' - Ci saranno quattro minuti di recupero.

89' - Ultimi minuti di partita!

86' - Occasione anche per il Cagliari: cross di Faragò, tiro di Sau da fuori area, palla larga. 

84' - Coda! Che rischio per il Cagliari! Contropiede del Benevento, Coda davanti a Cragno manda clamorosamente fuori!

79' - Punizione sulle trequarti di Barella, Pavoletti viene anticipato da un difensore, arriva Farias che spara direttamente in curva.

77' - Lopez inserisce Farias per Castan, graziato qualche minuto prima per un fallo su Letizia in netto ritardo. Cagliari a trazione anteriore in questo finale.

72' - Secondo cambio per il Cagliari: fuori Han, dentro Ceter, all'esordio in Serie A.

68' - Grande passaggio filtrante di Faragò per Sau dentro l'area, Puggioni esce e anticipa la punta di Tonara.

66' - Ammonito il neo entrato del Benevento Cataldi per un bruttissimo fallo su Faragò.

64' - Primo cambio per il Cagliari: Lopez si gioca la carta Sau. Fuori Ionita.

60' - Angolo dello stesso Barella, colpo di testa di Pavoletti, Puggioni esce in presa alta e fa suo il pallone.

58' - Giocata di Barella dentro l'area che si guadagna un corner.

56' - Cagliari che non riesce a reagire dopo la rete subita!

52' - Benevento ad un passo dal 2-0! Cagliari completamente in tilt! Doppia parata di Cragno, prima su Venuti, poi su Coda, che salva il risultato e tiene i suoi in partita!

50' - Finisce nell'elenco dei cattivi l'autore del gol, Brignola, che sgambetta Ceppitelli e rimedia il cartellino giallo.

47' - Brignola! Benevento in vantaggio! Botta violenta da fuori area dell'attaccante classe '98, la palla si infila sotto l'incrocio dei pali. 1-0!

46' - Via al secondo tempo!

16.03. Le squadre rientrano in campo.

15.48. Termina a reti inviolate la prima frazione di gara tra Benevento e Cagliari. Decisamente più pericolosi i padroni di casa che hanno colpito un palo e hanno avuto almeno un'altra nitida occasione per passare in vantaggio. Il Cagliari invece si è visto davvero poco davanti a Puggioni:  rossoblù di Lopez nella ripresa dovranno cambiare atteggiamento per portare via un risultato positivo dalla Campania.

46' - Pavoletti imbecca Faragò che va sul fondo e crossa al centro, Padoin viene anticipato al momento di calciare da Sagna. Sul finire dell'azione l'arbitro Manganiello fischia la fine del primo tempo.

45' - Ci sarà un minuto di recupero.

42' - Ottimo spunto di Letizia sull'out di sinistra che serve Coda dentro l'area ma l'attaccante giallorosso spedisce alto tutto solo davanti a Cragno.

40' - Cross di Miangue per Pavoletti, colpo di testa dell'ex Napoli, Puggioni blocca senza problemi.

37' - Brutto fallo di Faragò su Letizia, Manganiello non può far altro che estrarre l'ammonizione.

32' - Angolo di Viola, Romagna anticipa Tosca. Sulla ribattuta della difesa, Barella prova a ripartire ma perde il controllo del pallone.

30' - Ottima chiusura in scivolata di Ceppitelli su Coda.

28' - Cartellino giallo per Castan che ferma Guilherme in ripartenza in maniera irregolare.

24' - Brignola! Palo del Benevento! L'attaccante classe '98 controlla in area e calcia sul secondo palo, la sfera si stampa sul palo, poi Romagna allontana ed evita guai peggiori.

22' - Ionita si fa soffiare palla a centrocampo, recupera palla Guilherme imbecca Coda davanti al portiere ma viene fermato per una posizione di offside.

20' - Si vede il Cagliari: Ionita mette in mezzo, colpo di testa di Miangue, Sagna si trova nella traiettoria e manda in angolo.

18' - Castan sbaglia il disimpegno, recupera il pallone Viola che calcia da fuori area, pallone ampiamente fuori.

16' - Intanto inizia a piovere allo stadio Vigorito.

13' - Retropassaggio rischioso di Castan per Cragno che in scivolata evita di regalare il corner ai padroni di casa.

7' - Benevento in avanti: cross di Letizia, Padoin provvidenziale in anticipo su Coda.

5' - Barella prova la botta da fuori area, palla deviata in corner da un difensore.

1' - L'arbitro Manganiello fischia l'inizio del match.

15.00. Tutto pronto, si parte!

14.55. Le due formazioni scendono in campo. Benevento in giallorosso, Cagliari con la seconda divisa bianca con inserti rossoblù. 

14.40. Giocatori in campo per il riscaldamento.

14.10. Ecco le formazioni ufficiali: 

Benevento(4-2-3-1): Puggioni; Letizia, Djimsiti, Sagna, Viola; Tosca, Sandro Djuricic; Guilherme, Brignola, Coda. All. De Zerbi.

Cagliari(3-5-2): Cragno; Ceppitelli, Romagna, Castán; Faragò, IoniÅ£a, Padoin, Barella, Miangue; Han, Pavoletti. All. Lopez.

14.00. Buon pomeriggio dalla Redazione di TuttoCagliari.net e benvenuti al LIVE di Benevento-Cagliari, partita valida per la 29.a giornata del campionato di Serie A Tim.