Under 21, l'Italia sconfitta dal Portogallo. Infortunio per Barella: lascia il ritiro azzurro

Under 21, l'Italia sconfitta dal Portogallo. Infortunio per Barella: lascia il ritiro azzurroTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano
sabato 26 maggio 2018, 16:27News
di Serafino Ghisu

Ritorno amaro per Di Biagio sulla panchina dell'Italia U21. Gli azzurrini, ieri ad Estoril, hanno perso 3-2 contro i pari età del Portogallo.

Rossoverdi già avanti al 12' con Diogo Jota, che si ripete sette minuti dopo. L'Italia al 28’ accorcia le distanze con la rete di Parigini. Il primo tempo si chiude col terzo gol del Portogallo firmato da Gonçalves: errore di Romagna che perde il pallone sul settore di sinistra, Xadas ne approfitta e pesca l'attaccante del Benfica in area che deve solo spedire il pallone in rete. Nella ripresa l'Italia segna con Bonazzoli su rigore, ma non basta: vince il Portogallo 3-2.

La nota stonata è l'infortunio di Barella: il centrocampista del Cagliari è stato sostituito all'83' da Brignola per un infortunio muscolare all'adduttore.

Aggiornamento 27/05/2018. Barella - si legge sul sito ufficiale del Cagliari - si è sottoposto a esami strumentali che hanno evidenziato una lesione di primo grado all’adduttore della coscia sinistra. Il calciatore, che non potrà quindi prendere parte all’amichevole contro la Francia, è rientrato a Cagliari dove nei prossimi giorni si sottoporrà a ulteriori accertamenti, seguito dallo staff medico del club.