Svelata la terza maglia: esordirà già stasera col Palermo

Svelata la terza maglia: esordirà già stasera col Palermo
© foto di CagliariCalcio
domenica 12 agosto 2018, 16:30News
di Federico Paparusso

Il Cagliari, tramite i suoi canali ufficiali, ha presentato la terza maglia da gioco che conclude quindi il kit delle tre divise create da Macron, sponsor tecnico dei rossoblù, in vista della nuova stagione ormai prossima al via.

La nuova “Third” - come riporta la Società isolana - è blu e caratterizzata da un elegante rigato in grafica embossata, tono su tono, presente sul corpo anteriore della maglia che è a girocollo con apertura a V. Sul collo, sui bordi manica, sui fianchi e sul fondo maglia inserti di colore rosso. Il backneck è personalizzato con etichetta che riporta il logo dello sponsor, lo stemma del club, lo scudetto di Campioni d’Italia e la scritta Cagliari Campione d'Italia. 1969-70. Sul petto a destra, in bianco, il logo Macron, sul cuore invece lo scudetto del Cagliari.

Dietro, sotto al collo, in grafica embossata, appare in rilievo la scritta CAGLIARI 1920. Il kit è completato da shorts blu con coulisse piatte bianche e puntali rosso e blu e da calzettoni rossi con riga verticali blu al centro e in orizzontale la scritta CAGLIARI 1920. La vestibilità è Slim Fit, il tessuto principale è Soft Lock e la presenza di inserti in micromesh facilitano la traspirabilità del capo.

La maglia verrà inaugurata già stasera nel terzo turno di Coppa Italia contro il Palermo alla Sardegna Arena.