SALA STAMPA - Maran: "Prestazione di qualità. Srna? Soltanto una botta.."

SALA STAMPA - Maran: "Prestazione di qualità. Srna? Soltanto una botta.."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano
sabato 6 ottobre 2018, 17:05News
di Federico Paparusso
fonte Dall'inviato alla Sardegna Arena
Post-partita di Cagliari-Bologna

Tre punti importantissimi. Dopo la vittoria contro il Bologna per 2-0, l'allenatore del Cagliari, Rolando Maran ha parlato in sala stampa. Si parte con un pensiero per il pubblico: "I tifosi ci hanno sempre sostenuto con grande forza, e nonostante mancasse ancora la vittoria in casa sono stati sempre eccezionali. Abbiamo fatto una prestazione con qualità e spirito di sacrificio da parte di tutti. Una vittoria arrivata con gioco e luciditià. Castro? Sicuramente ha fatto una grandissima gara, non stupito perchè lo conosco bene. Al di là della sua partita, la squadra ha sfornato una prestazione importante. Se dopo quindici minuti esce Srna ed entra Faragò e non ce ne accorgiamo. Perciò chiunque entra dà sempre un grande contributo.

La posizione di Castro? Il modulo non è cambiato, poi abbiamo dei trequartisti che hanno delle peculiarità per quel ruolo. Avere più giocatori per una posizione è importante, è una delle soluzioni che ho in mio possesso e cercherò di utilizzarle tutte. Srna? Ha preso una botta alla schiena.

Ci siamo giocati la partita con grandi qualità, creando superiorità per sorprendere la linea avversaria anche sugli esterni. Non si è mai sofferto". 

Bradaric? Doveva fungere sia da play che da primo supporto in fase di non possesso. Era una di quelle cose che gli avevo chiesto, ha applicato al meglio le mie richieste.

Le convocazioni di Cragno e Barella? Sono felice per i ragazzi e per la Società. Sono due giocatori che meritano un grande palcoscenico. Anche oggi Alessio non si è mai fatto sorprendere e per il portiere sono le cose più difficili. Nicolò sta maturando con grande velocità. Pavoletti? Tra i migliori dentro l'area, potrà sicuramente giocarsi le carte per essere convocato".

Ora la sosta: "Fa piacere arrivare in questo modo alla pausa, in modo da riprendere gli allenamenti nel modo migliore".