SEZIONI NOTIZIE

SALA STAMPA - Maran: "Prestazione di qualità. Srna? Soltanto una botta.."

di Federico Paparusso
Fonte: Dall'inviato alla Sardegna Arena
Vedi letture
Foto

Tre punti importantissimi. Dopo la vittoria contro il Bologna per 2-0, l'allenatore del Cagliari, Rolando Maran ha parlato in sala stampa. Si parte con un pensiero per il pubblico: "I tifosi ci hanno sempre sostenuto con grande forza, e nonostante mancasse ancora la vittoria in casa sono stati sempre eccezionali. Abbiamo fatto una prestazione con qualità e spirito di sacrificio da parte di tutti. Una vittoria arrivata con gioco e luciditià. Castro? Sicuramente ha fatto una grandissima gara, non stupito perchè lo conosco bene. Al di là della sua partita, la squadra ha sfornato una prestazione importante. Se dopo quindici minuti esce Srna ed entra Faragò e non ce ne accorgiamo. Perciò chiunque entra dà sempre un grande contributo.

La posizione di Castro? Il modulo non è cambiato, poi abbiamo dei trequartisti che hanno delle peculiarità per quel ruolo. Avere più giocatori per una posizione è importante, è una delle soluzioni che ho in mio possesso e cercherò di utilizzarle tutte. Srna? Ha preso una botta alla schiena.

Ci siamo giocati la partita con grandi qualità, creando superiorità per sorprendere la linea avversaria anche sugli esterni. Non si è mai sofferto". 

Bradaric? Doveva fungere sia da play che da primo supporto in fase di non possesso. Era una di quelle cose che gli avevo chiesto, ha applicato al meglio le mie richieste.

Le convocazioni di Cragno e Barella? Sono felice per i ragazzi e per la Società. Sono due giocatori che meritano un grande palcoscenico. Anche oggi Alessio non si è mai fatto sorprendere e per il portiere sono le cose più difficili. Nicolò sta maturando con grande velocità. Pavoletti? Tra i migliori dentro l'area, potrà sicuramente giocarsi le carte per essere convocato".

Ora la sosta: "Fa piacere arrivare in questo modo alla pausa, in modo da riprendere gli allenamenti nel modo migliore".


Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2019
17:08 Primo piano UFFICIALE: Fabio Pisacane ha rinnovato fino al 2021
Venerdì 31 Maggio 2019
20:17 Primo piano Aperto a Betlemme il campo dedicato ad Astori
Giovedì 30 Maggio 2019
08:44 Primo piano Buon compleanno, Cagliari!
Mercoledì 29 Maggio 2019
17:27 Primo piano Nasce a Betlemme il "Davide Astori Playground" 10:56 Primo piano Pavoletti: "Cagliari è una città che non ti fa perdere la testa" 00:07 Primo piano Castro: "Spero che Barella rimanga a Cagliari"
Martedì 28 Maggio 2019
19:57 News Top 100 TMW - Alessio Cragno si piazza tra i primi 10 della stagione 16:48 News Top 100 TMW - Pavoletti tra i primi 50 calciatori del campionato 15:31 News Top 100 TMW - Barella è il miglior centrocampista del Cagliari 10:29 News Le pagelle di TMW - Cagliari, il trio d'Italia va. Klavan e Bradaric no
Lunedì 27 Maggio 2019
21:28 Primo piano Assegnato a Barella il "Premio Bulgarelli" 19:29 News Maran: "Il Cagliari lavora bene per il futuro. Ottimo il rinnovo di Cragno" 19:17 News Giulini: "Festeggeremo il centenario con una grande stagione. Barella..." 18:55 News Cragno dopo il rinnovo: "Mi sento parte integrante di questa città..." 18:48 Primo piano UFFICIALE: Alessio Cragno ha rinnovato fino al 2024 18:43 Primo piano Nazionale: convocati Cragno, Barella e Pavoletti 16:59 News Passetti: "Assoluta fiducia nel lavoro di Maran"
Domenica 26 Maggio 2019
23:45 News Mixed zone - Pavoletti: "Punto all'Europeo. Voglio migliorare il mio score con la maglia del Cagliari" 23:39 News Sala stampa - Carli: "Abbiamo un gruppo di valore. La prossima sarà una grande stagione" 22:59 News Sala stampa - Maran: "Presto incontrerò la dirigenza per parlare del futuro"