SALA STAMPA - D'Aversa: "Due errori imperdonabili nella ripresa, il Cagliari ha meritato i tre punti"

SALA STAMPA - D'Aversa: "Due errori imperdonabili nella ripresa, il Cagliari ha meritato i tre punti"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 16 febbraio 2019, 22:30News
di Alessio Caria
fonte Dall'inviato alla Sardegna Arena Alessio Caria

Il tecnico del Parma Roberto D’Aversa è apparso chiaramente amareggiato per una sconfitta maturata nel finale di una gara combattuta. "Oggi era una partita incentrata più sulla grinta e sulla voglia piuttosto che su aspetti meramente tattici. Siamo partiti male, il Cagliari ha giocato meglio nei primi 15 minuti, dopo ci siamo compattati e siamo riusciti ad interpretare meglio il secondo tempo. Gli episodi ci hanno poi condannato: non è assolutamente possibile prendere goal su una punizione centrale come accaduto in occasione del primo goal. Per quanto riguarda la seconda rete, abbiamo lasciato troppo spazio ad un giocatore come Barella e Pavoletti poi ha fatto il resto. I nostri avversari hanno meritato la vittoria, siamo consapevoli del fatto che abbiamo perso un matchball importante nella lotta per ottenere la salvezza ma sappiamo che manca ancora molto e dobbiamo dunque continuare a lottare."

Gervinho e Biabiany non hanno offerto la loro migliore prestazione dal punto di vista offensivo.

"Molte squadre, vedendo giocare i nostri attaccanti, stanno chiaramente prendendo le dovute contromisure. Sono stati commessi vari errori nell'arco dei 90 minuti."

A proposito di Deiola, tornato a Cagliari dopo la parentesi con con lo stesso Parma.

"Il ragazzo non è sicuramente andato via per via di questioni tecniche. Penso che abbia giocato molto di più sotto la mia gestione rispetto a quanto stia facendo qua in Sardegna ma la volontà del giocatore era quella di partire."