RITIRO PEJO - Santoni(Coordinatore tecnico): "Rastelli persona squisita. Siamo una grande famiglia"

 RITIRO PEJO  - Santoni(Coordinatore tecnico): "Rastelli persona squisita. Siamo una grande famiglia"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano
domenica 16 luglio 2017, 15:29News
di Federico Paparusso

Michele Santoni, nuovo coordinatore tecnico della staff della prima squadra del Cagliari ha parlato ai microfoni del sito ufficiale del Club sardo: "È un ruolo un po' nuovo in Italia. Raccolgo le informazioni da parte di tutti i componenti dello staff, le metto insieme e aiuto a programmare sedute tecniche effettive, sia per il giorno successivo che a lungo termine”.

Col tecnico Massimo Rastelli è stato subito feeling: "Mario Beretta e Max Canzi mi avevano parlato spesso del progetto Cagliari. Rastelli è una persona squisita e umile che mi ha messo subito a mio agio. Ci stiamo conoscendo, devo capire quali siano i suoi principi di gioco e come lo staff voglia lavorare dal punto di vista fisico; ma sotto il profilo umano, siamo tutti parte di una grande famiglia”.

Santoni ha lavorato per diverso tempo in Olanda: "Il giocatore ideale con cui lavorare è Christian Eriksen. Sempre sul pezzo, vuole qualcosa di nuovo, assorbe tutto come una spugna, non vuole mai fare due volte lo stesso esercizio. Un esempio di giocatore talentuoso che vuole migliorare".