Rafael: “Col Torino sfida delicata, vogliamo chiudere più in alto possibile”

Rafael: “Col Torino sfida delicata, vogliamo chiudere più in alto possibile”TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 6 aprile 2017, 12:29News
di Pietro Piga

In onore dello Scudetto del 1970, il Cagliari, col Torino, indosserà una maglia celebrativa. “Sappiamo cosa rappresenta non solo per i tifosi del Cagliari ma anche per tutti i sardi. Dal vivo poi è di una grandissima bellezza e mi auguro che siano davvero tanti i nostri sostenitori che saranno presenti sugli spalti per darci una mano in una sfida delicata”, spiega Rafael al Corriere dello Sport.

Domenica, sfida contro Belotti: “Stiamo lavorando di squadra per evitare che gli arrivino rifornimenti puliti perché lui, sia di piede che di testa, sa essere letale. Come all’andata, ma in quell’occasione non riuscimmo ad esprimere il nostro gioco. Da lì abbiamo lavorato parecchio per migliorare e ora credo sia un altro Cagliari che vuole fare del suo meglio per chiudere il più in alto possibile”.

Il bilancio personale del portiere: “Sono contento. Ho cercato di dare il mio contributo sin dal primo giorno qui e di farmi trovare pronto in ogni eventuale chiamata. Le occasioni ci sono state e dopo la sosta natalizia ho avuto la maglia da titolare che mi ha reso felice per la fiducia che sento intorno a me”.


Su come guidare la difesa, Rafael parla così: “Credo che ci voglia grande comunicazione, sia in campo che in settimana durante gli allenamenti. La linea deve parlare nel modo giusto perché fai meno fatica a livello tattico. Se riesci a leggere bene le situazioni e i difensori agiscono insieme, eviti le azioni pericolose degli avversari. Poi ognuno ci mette del suo e quel che dico ai ragazzi è “Se siamo in Serie A, vuol dire che le qualità le abbiamo, quindi sfruttiamole al massimo e facciamo meno errori possibile”.