Radiolina, Casini: "Cagliari, tanti giovani stanno crescendo con il sogno della Serie A"

Radiolina, Casini: "Cagliari, tanti giovani stanno crescendo con il sogno della Serie A"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Luca Di Leonardo
giovedì 28 marzo 2024, 13:30News
di Paola Pascalis

Lele Casini ha dedicato la nuova puntata del podcast di Radiolina '90 secondi+recupero' ai ragazzi delle giovanili del Cagliari che si sono messi in mostra nell'ultimo periodo: "Tre delle sei reti dell’amichevole di Selargius sono targate Primavera. Kingstone l’ultimo giovane ad aver esordito in serie A. Il futuro è più che roseo, è rossoblù. 11' ad Empoli per contribuire in modo convincente a difendere il prezioso vantaggio. A Monza la conferma. Kingstone Mutandwa, ventenne zambiano ha convinto anche Claudio Ranieri: meritava di ritagliarsi uno spazio tra i grandi in questo periodo in cui in attacco mancano quasi tutti gli interpreti. Nell’amichevole di metà settimana a Selargius ha segnato, e insieme a lui anche altri due della cantera rossoblù.
Diego Marcolini, 19 anni figlio d’arte, suo padre Michele ha giocato 237 partite in serie A con Bari, Atalanta e soprattutto Chievo, ora allenatore della nazionale di Malta.

E’ arrivato ad inizio stagione dalla Spal e subito si è fatto valere con 3 reti e 2 assist. L’altro Sofiane Achour, 18 anni franco algerino, arrivato due estati fa dall’Angers: 14 reti in 21 gare con l’U18 la scorsa stagione, 8 gol e 2 assist in 22 gare in questa con la Primavera. Ma dietro alla Primavera di Pisacane che si sta giocando una qualificazione ai playoff, crescono altri giovani prospetti che rappresentano il futuro del Cagliari. Tra i portieri nell’Under 18 di Bellucci, si stanno facendo notare il classe 2008 Vincenzo Sarno, ma anche l’U17 Daniele Filigheddu e l’U16 Emmanuele Are.
Tra i difensori spicca la forza fisica, ma anche la grande simpatia di Mohammed Momo Sow, 15 anni quest’anno, pilastro della squadra allenata da Federico Trudu che viaggia a gonfie vele verso l’obiettivo playoff e dove tra i marcatori c’è Thomas Boccia, fratellino di Salvatore, anche lui uscito dalle giovanili rossoblù. E quando si parla di attaccanti il numero dei gol sta dando ragione a chi ha puntato su Gianluca Saddi, U17 e sull’U16 Luca Costa.
Tanti i sogni e tanti i buoni prospetti, una gioventù che sta crescendo con un unico sogno, esordire un giorno in serie A".