SEZIONI NOTIZIE

MIXED ZONE - Dessena: "Grazie Andrea. La fascia? Una grossa responsabilità"

di Federico Paparusso
Fonte: Dall'inviato alla Sardegna Arena, Federico Paparusso
Vedi letture
Foto

Il capitano del Cagliari, Daniele Dessena, ha parlato ai media dopo la gara con l'Atletico, partendo dall'addio di Cossu: "Non è facile trovare le parole giuste. Sono contento del calore e dell'affetto riservatogli dai tifosi: Andrea lo meritava, è un talento del calcio italiano, un ragazzo speciale ed un amico. Mi ritengo fortunato ad averlo avuto come compagno di squadra. Quando sono arrivato a Cagliari, ho avuto la fortuna di entrare in un gruppo di uomini veri che mi hanno trasmesso certi valori e hanno contribuito a farmi amare quello che sto facendo tuttora: Andrea era uno di questi, gli sarò riconoscente a vita".

Sul futuro: "Mi sento un giocatore importante, ho un altro anno di contratto, chiaramente nel calcio non ci sono certezze. La competizione per il posto in squadra? Sono arrivati giocatori importanti, io darò sempre il massimo come ho sempre fatto".

La fascia? sempre una responsabilità, sia che la indossi in campo che idealmente fuori. Cerco di trasmettere l'importanza di vestire una maglia gloriosa come quella del Cagliari. Non sono solo: l'anno scorso Andrea mi ha dato una grossa mano, ma non dimentico nemmeno Sau, Ceppitelli, lo stesso Barella, per quanto sia giovane è un ragazzo che si fa valere. Nello spogliatoio tutti sanno cosa vuol dire giocare nel Cagliari".

Sull'Atletico: "Abbiamo affrontato una squadra di grande spessore. Sono arrabbiato per il risultato, ci tenevo a vincere come sempre, ma abbiamo dimostrato di esserci, lottando sino alla fine e costruendo le nostre occasioni. La preparazione è stata un buon punto di partenza, ora domenica ci aspetta la prima sfida ufficiale, non dobbiamo sbagliare".


Altre notizie
Lunedì 15 Luglio 2019
12:26 Calciomercato Giannetti-Salernitana, è fatta: l'attaccante ha già svolto le visite mediche
Venerdì 12 Luglio 2019
21:11 Primo piano UFFICIALE - Barella ceduto all’Inter. Il Cagliari lo saluta: “Questa casa sarà sempre anche la tua"
Mercoledì 10 Luglio 2019
19:55 Primo piano Mattiello: "Mi impegnerò al massimo per la maglia rossoblù" 19:11 Primo piano 15 gol nella prima uscita stagionale del Cagliari: Cerri, Han e Ragatzu protagonisti 14:28 Primo piano Alle 17:30 la prima uscita stagionale dei rossoblù 11:39 Calciomercato Vicario-Cagliari, il Venezia vuole solo soldi. Oggi nuovo vertice 09:29 Primo piano UFFICIALE - Federico Mattiello è un nuovo giocatore del Cagliari
Martedì 9 Luglio 2019
22:40 News Qui Aritzo - Dolce dopocena: i rossoblù assaggiano torrone e carapigna 12:34 Primo piano Qui Aritzo - Lavoro atletico e tattico nella seduta mattutina 11:30 News Qui Aritzo - Ceppitelli: "Essere capitano è un orgoglio e responsabilità"
Lunedì 8 Luglio 2019
21:37 Primo piano Barella-Inter, ci siamo. Le due società trovano l'accordo, affare verso la chiusura 19:09 Primo piano Qui Aritzo, nel pomeriggio il primo allenamento stagionale 16:57 Primo piano Il Cagliari è arrivato ad Aritzo 14:09 Calciomercato UFFICIALE - Ceter in prestito al Chievo 12:22 News Novità nell'organigramma: Stefano Melis è il nuovo direttore commerciale
Domenica 7 Luglio 2019
14:08 Primo piano Vacanze finite, al via la stagione 2019-20 14:03 Primo piano Stagione al via: i 27 convocati di Maran per il ritiro di Aritzo
Giovedì 4 Luglio 2019
14:19 News Le amichevoli precampionato: il 27 luglio alla Sardegna Arena col Leeds
Mercoledì 3 Luglio 2019
14:12 News Colombo nuovo collaboratore dell'area tecnica. Steri ritorna team manager
Martedì 2 Luglio 2019
14:16 Settore giovanile UFFICIALE: Carta nuovo responsabile del Settore giovanile