MIXED ZONE - Carli: "Ci sentiamo mancati di rispetto. Mai viste quattro espulsioni in cinque minuti..."

MIXED ZONE - Carli: "Ci sentiamo mancati di rispetto. Mai viste quattro espulsioni in cinque minuti..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
sabato 8 dicembre 2018, 21:18News
di Federico Paparusso
fonte Dall'inviato alla Sardegna Arena, Federico Paparusso
Post-partita di Cagliari-Roma

Al termine del pareggio con la Roma, il direttore sportivo del Cagliari, Marcello Carli, si è presentato in mixed zone: "Incazzatura finale? Si può dire, al di là del nervoso, ci siamo sentiti mancati di rispetto negli ultimi minuti. . Vedere quattro persone buttate fuori nel giro di pochi minuti mi sembra una cosa clamorosa, mai vista nei campi. Quando butteranno anche due giocatori di Inter, Juve, Roma e delle piccole ci sarà una linea uguale. Io è la prima volta che lo vedo e non ci sentiamo rispettati. Niente di scandaloso, ma soltanto accese proteste. Ci può anche stare a due minuti dalla fine. Non avevo mai visto vedere espulsi insieme tecnico e vice. 

L'atteggiamento dell'arbitro? Sulle decisioni ha fatto bene, è andato a vedere quando serviva. Non ho capito gli ultimi cinque minuti. Buttar fuori due giocatori, espulsi, senza mettergli le mani addosso mi pare eccessivo. Questo ci dispiace, non tanto perchè mancheranno giocatori, ma perchè quattro espulsioni in cinque minuti ci fa girar le scatole..

Ora arriva il Napoli: È una grossa squadra, ma con un ambiente come questo non possiamo che dire la nostra. Magari perderemo, però la giocheremo. 

Maran? L’espulsione del mister ha forse dato più rabbia. Non so dire se in 11 avremo pareggiato, i ragazzi hanno mostrato equilibrio, personalità e coraggio, e ciò ci da orgoglio. Da qui non possiamo che crescere”.

Senza le espulsioni si vince? Se si pareggia in nove", ride, concludendo Carli. 

Cagliari rissoso? Quì c'è un ambiente fantastico, la squadra è stata sostenuta anche sul 2-0. Un posto più bello di questo secondo me non c'è. Tutto fuorchè rissoso.