Giulini: “La partita con l’Inter arriva nel momento sbagliato. Barella? Assomiglia a Nainggolan”

Giulini: “La partita con l’Inter arriva nel momento sbagliato. Barella? Assomiglia a Nainggolan”
martedì 17 aprile 2018, 10:23News
di Federico Paparusso
fonte Fcinternews

 

"Sono stato tifoso nerazzurro e la finale di Champions a Madrid è il ricordo più bello. Ora ho il Cagliari nel cuore e pure tatuato sulla pelle". Tommaso Giulini, numero un dei sardi, parla così al Corriere dello Sport. 
 
Da presidente del Cagliari, però, non ha avuto pietà dell’Inter: in A due trasferte a San Siro e due vittorie. 
"Chiaro, quando succede sono sempre felice. Il 4-1 con Zeman in panchina (28 settembre 2014, ndr) ci aveva illuso, ma quella è stata una stagione caratterizzata da parecchi errori: avevamo investito su molti giovani non rinforzandoci adeguatamente rispetto all’anno precedente. La retrocessione in B non è stata però un dramma, ma un’occasione per il rilancio: ci ha permesso di ricreare entusiasmo. Ora però non vogliamo retrocedere più". 
 
Torniamo alle sfide al Meazza contro l’Inter. 
"Se volete sapere quale ricordo con più emozione vi dico quella dello scorso campionato (16 ottobre 2016, ndr). La tripletta di Ekdal nel 2014 è stata bella, ma la doppietta di Melchiorri lo è stata ancora di più". 
 
Dispiaciuto di affrontare l’Inter con la rosa rimaneggiata? 
"Avrei preferito arrivare a questo incontro in altre condizioni e non con un centrocampo così rimaneggiato. Con Joao Pedro sospeso, Dessena e Deiola infortunati e Barella e Cigarini squalificati, lì in mezzo avremo solo Ionita e Cossu. Il match contro l’Inter capita nel peggior momento possibile considerando che domenica avremo una partita chiave per la salvezza. Immagino che a San Siro 2-3 titolari dovranno rifiatare, ma daremo battaglia lo stesso per provare a strappare un risultato positivo". 
 
L’Inter riuscirà ad arrivare in Champions? 
"Lotterà fino alla fine e le auguro di arrivare terza dopo non essere riuscita… a vincere con noi. Spalletti e Ausilio sono una grande coppia e sono convinto che il prossimo anno faranno ancora meglio". 
 
Ausilio le ha già chiesto Barella? 
"Nicolò gli piace, ma piace anche a tanti altri. Mi dicono che il Lione avrebbe pronta un’offerta importante. Vedremo…". 
 
Quanto vale il cartellino di Barella? 
"Tanto, ma non voglio parlare di cifre anche perché l’anno prossimo vorrei rimanesse a Cagliari". 
 
A chi lo paragonerebbe? 
"In certe cose è simile a Nainggolan".