È Maran il successore di Lopez: il pensiero dei lettori

È Maran il successore di Lopez: il pensiero dei lettoriTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 9 giugno 2018, 15:52News
di Serafino Ghisu

“Ci sono stati dei sondaggi con altri due o tre allenatori, poi siamo arrivati alla conclusione che il suo fosse il profilo migliore. Farà giocare la squadra come piace a noi e ha esperienza, entusiasmo e capacità per gestire anche i momenti più difficili”, così il ds Carli ha presentato, in conferenza stampa, il nuovo allenatore rossoblù Rolando Maran.

Il tecnico trentino, che ha firmato un contratto fino a giugno 2020 con la squadra sarda, vanta 201 panchine in Serie A. Ha mosso i primi passi da allenatore (come vice) nel Chievo, poi nel Brescia e nelle giovanili del Cittadella. Dal 2002 al 2005 ha ricoperto il ruolo di primo allenatore del Chievo, poi il ritorno al Brescia e le esperienze al Bari, alla Triestina, al Vicenza e al Varese. Nel 2012 è passato al Catania: con i siciliani ha raggiunto l’ottavo posto in classifica nella massima serie. Dopo l'esperienza rossazzurra, durata due anni, è tornato al Chievo ed è rimasto sulla panchina gialloblù fino al 29 aprile 2018.

Maran è l’uomo giusto per la panchina rossoblù? Lo abbiamo chiesto ai nostri lettori, che hanno prontamente risposto al sondaggio. Il 68% dei votanti pensa che sia stata giusta la scelta di affidare la squadra all’ex tecnico del Chievo, mentre il 22% avrebbe preferito un profilo diverso. Il restante 10% sono gli indecisi.