Ceter: "La Sardegna è bellissima. I tifosi? Clima caliente come in Colombia"

Ceter: "La Sardegna è bellissima. I tifosi? Clima caliente come in Colombia"
Damir Ceter
© foto di Federico Paparusso
giovedì 29 marzo 2018, 20:23News
di Federico Paparusso

L'attaccante colombiano del Cagliari, Damir Ceter, è stato intervistato da GianlucaDiMarzio.com sull'esperienza in Sardegna. Questo un'estratto, ripreso dal sito ufficiale del club rossoblù: "Spero naturalmente di aumentare i minuti di gioco e di fare bene per la squadra - ha proseguito il giovane attaccante colombiano - Come successo a Benevento voglio dare una mano quando il nostro allenatore mi chiamerà in causa".

Sull'ambiente: "La Sardegna è bellissima, colombiani e sardi sono molto simili. Ho avuto la possibilità di girare per il centro di Cagliari e sono rimasto piacevolmente sorpreso. Le persone sono molto carine, mi riconoscono e mi salutano. Allo stadio il clima è elettrizzante. I tifosi sono "calienti" come quelli della Colombia: siamo in una posizione delicata in classifica eppure il pubblico ha sempre un atteggiamento positivo e affettuoso nei confronti dei giocatori e della squadra. Qui in Italia si vivono emozioni particolari alla vigilia delle partite, che ti danno energie positive".

Infine un commento sul futuro: "Spero di maturare con tranquillità, giocando più partite possibile. Vorrei integrarmi bene con la città, l'ambiente e il gioco italiano nei prossimi due anni. Allora sapremo se posso essere un giocatore da Serie A o dove posso arrivare".