Castan: “Mi piacerebbe restare al Cagliari, ma il presidente.. ”

Castan: “Mi piacerebbe restare al Cagliari, ma il presidente.. ”TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico De Luca
venerdì 16 marzo 2018, 17:20News
di Luca Pes

Leandro Castán, difensore del Cagliari, arrivato durante il mercato di gennaio, ha riconquistato lo spazio che merita. Il brasiliano, in Sardegna, sta vivendo una seconda giovinezza. Gioca con continuità sul centro-sinistra della retroguardia cagliaritana e si mette in evidenza con sicurezza e determinazione. Sono stati totalmente superati i postumi del cavernoma al cervello. L'ex Roma ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina. Questo uno stralcio in cui Castan parla dell'avventura con la maglia rossoblù:

Come mai ha scelto Cagliari?
Ho ripreso a lavorare alla Roma per un paio di mesi per tornare al top, non pensavo di trasferirmi. A gennaio López, Giulini e il DS Rossi mi hanno convinto. Posso solo ringraziare il mister per quello che ha fatto per me e per quanto e come si è fidato della mia persona. È emozionante giocare per la salvezza, mi sento bene e cerco di dare il mio contributo.
 

Lei alla Roma ha incrociato Davide Astori. Un suo ricordo.
Davide mi è stato vicino nel momento più difficile. Stavo male, lui prese il mio posto in difesa. Mi scriveva sempre invitandomi a tornare al più presto in campo.
 

A proposito, lei nel 2014 fu colpito dal male: cavernoma al cervello. Tremendo. Ora è tutto a posto. Che cosa le ha lasciato la malattia?
Una sola parola: superare. Vomitavo, persi 15 kg, la forza è tutta in mia moglie Bruna che mi ha dato tutto. È una grande donna, starò con lei fino alla fine della mia vita. Un giorno racconterò tutto ai miei figli che allora erano troppo piccoli per capire.
 

Lei qua è rinato. Ma è in prestito secco e il suo ingaggio è alto. Resterebbe al Cagliari?
A me piace giocare, mi piacerebbe restare, ma il presidente deve avere la voglia di comprarmi…