Cagliari-Napoli: i precedenti

Cagliari-Napoli: i precedentiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 15 dicembre 2018, 13:00News
di Alessio Caria

Nel fortino della Sardegna Arena il Cagliari, orfano dell’ex di turno, Leonardo Pavoletti, e degli squalificati Srna e Ceppitelli, ospita il Napoli di Carlo Ancelotti nell’incontro in programma domenica alle ore 18 e valido come posticipo della sedicesima giornata del campionato di Serie A.

I rossoblù possono vantare un bilancio positivo nel complesso delle 32 sfide giocate tra le mura amiche: sono infatti 9 le vittorie rossoblù, una in più dei partenopei, e ben 15 i pareggi, col Napoli tuttavia in vantaggio nel computo totale delle reti messe a segno (33, al contrario delle 26 del Cagliari).

Le recenti sfide tra le due formazioni non hanno certo fruttato molte gioie ai rossoblù con gli avversari che nelle ultime due stagioni gli hanno rifilato due secchi 5 a 0. L’ultimo incontro nel quale il Cagliari è riuscito a portare a casa dei punti contro i partenopei risale al pareggio per 1 a 1 della stagione 2013-2014 (reti di Nenè e Higuain). La vittoria manca invece dal 2009 quando Jeda e Lazzari firmarono il successo della banda di mister Allegri. Ancora ben impresso nella mente e nel cuore dei tifosi il successo del gennaio 2008 con la rete di Conti all’ultimo respiro che permise ai rossoblù, allora ultimi in classifica, di dare avvio ad un’insperata rimonta e ottenere la tanto agognata salvezza.

Il Cagliari sarà dunque atteso da un match difficile contro una formazione solida e ben rodata. I ragazzi di mister Maran vogliono tuttavia allungare la propria striscia positiva in casa e regalare un’altra gioia ai propri tifosi dopo il pareggio d’orgoglio ottenuto la scorsa settimana contro la Roma.