Cagliari, Lecce, Verona ed Empoli scattano per la salvezza e le curiosità della 33esima giornata lo dimostrano

Cagliari, Lecce, Verona ed Empoli scattano per la salvezza e le curiosità della 33esima giornata lo dimostranoTUTTOmercatoWEB.com
© foto di TuttoSalernitana.com
martedì 23 aprile 2024, 19:15News
di Maria Laura Scifo

La Lega Serie A ha condiviso alcune curiosità in merito alla 33esima giornata del campionato di Serie A e guardando quelle che riguardano Cagliari, Lecce, Verona ed Empoli, si può ben capire il clima più sereno che si respira attualmente e che ha consentito loro di fare uno scatto importante verso la salvezza. Questo quanto riportato dal sito ufficiale della Serie A:

Da inizio febbraio solo Teun Koopmeiners (sei) ha segnato più gol di Gianluca Gaetano (quattro) tra i centrocampisti in Serie A TIM.

L’Empoli ha ottenuto due successi interni consecutivi in Serie A TIM per la prima volta dallo scorso maggio (tre in quel caso, contro Bologna, Salernitana e Juventus).

Alberto Cerri è tornato al gol in Serie A TIM a distanza di 1099 giorni dall’ultima volta, il 17 aprile 2021 col Cagliari (v Parma); l’attaccante ha realizzato di testa tutte le ultime quattro marcature messe a segno nel torneo (sei reti totali per lui nella competizione).

Quello di Diego Coppola è il gol più tardivo segnato dal Verona in Serie A TIM dalla rete realizzata da Thomas Henry il 3 dicembre 2023 (96.36), arrivata proprio contro l’Udinese.

Il Verona ha vinto due delle ultime quattro partite casalinghe disputate in Serie A TIM, tanti successi quanti quelli ottenuti nelle precedenti 11 uscite interne nel massimo campionato.

Il Lecce ha raccolto quattro clean sheets in cinque partite dall’arrivo di Gotti: ne aveva raccolti quattro sommando le precedenti 34 gare nella competizione.

Per la prima volta in un match di Serie A il Lecce ha battuto il Sassuolo e ha segnato 3 gol contro il Sassuolo: ne aveva segnati 5 in totale nei 5 precedenti incontri, collezionando due pareggi e tre sconfitte.