Cagliari-Empoli: i precedenti

Cagliari-Empoli: i precedentiTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
sabato 19 gennaio 2019, 10:23News
di Alessio Caria

Il Cagliari, reduce dall’amara eliminazione in Coppa Italia, ospiterà domani l’Empoli per quello che sarà il posticipo della ventesima giornata di campionato. Un match di vitale importanza per i rossoblù che cercano le dovute risposte dopo le ultime prestazioni abbastanza sottotono.

Sono soltanto sei i precedenti che hanno visto le due formazioni contendersi i tre punti in Sardegna. Il Cagliari può sicuramente vantare un buon vantaggio dal punto di vista delle vittorie (4) e delle reti messe a segno (15); sono due invece le gare terminate sul punteggio di parità.

Nell’ultima sfida disputata nella massima serie, il 14 maggio del 2017, la banda allora allenata da mister Rastelli riuscì a superare per 3 a 2 i toscani grazie alla rete di Sau e alla doppietta di un ispirato Diego Farias.

Amaro invece il ricordo della stagione 2014-2015, quando un goal di Vecino allo scadere stroncò i fragili sogni di vittoria del Cagliari di Zeman e segnò un momento chiave nell’involuzione di una squadra poi retrocessa al termine di uno sciagurato campionato.

I rossoblù, che recuperano il proprio bomber Pavoletti dopo la sua uscita anticipata nel match contro l’Atalanta, dovranno pertanto cercare di ottenere una vittoria domani per tenere a distanza la zona più calda della graduatoria e rialzare la testa contro una diretta concorrente nella lotta salvezza.