UFFICIALE - Filippo Romagna è un nuovo giocatore del Cagliari. Del Fabro alla Juve

UFFICIALE - Filippo Romagna è un nuovo giocatore del Cagliari. Del Fabro alla Juve
© foto di Cagliari Calcio
venerdì 28 luglio 2017, 18:01Mercato
di Federico Paparusso

E' ufficiale l'arrivo dalla Juventus del centrale difensivo della Nazionale Under20 Filippo Romagna. Il giocatore, grazie al nulla osta concesso dai bianconeri è già ad Aritzo per allenarsi con i suoi nuovi compagni e sta giocando in questo momento l'amichevole tra il Cagliari e la Primavera di Max Canzi. Contestualmente Dario Del Fabro si trasferisce in Piemonte a titolo definitivo. 

Questo il comunicato apparso qualche minuto fa sul sito della Società rossoblù: 

"Il Cagliari Calcio comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive di Filippo Romagna. Il calciatore arriva in Sardegna a titolo definitivo e firma per il Club un contratto quinquennale.

Nato a Fano il 26 maggio 1997, Romagna è cresciuto nel Settore Giovanile della Juventus. Con la Primavera bianconera, da capitano, ha vinto la Viareggio Cup nel 2016. Dopo una parentesi al Novara (4 presenze), nel gennaio 2017 è passato al Brescia, dove è stato impiegato per 14 volte.

Ha giocato in tutte le selezioni azzurre, a partire dalla Under 15. È stato il capitano dell’Under 19 – che ha conquistato il secondo posto ai campionati Europei di categoria nel 2016 in Germania – e dell’Under 20, brillante terza ai Mondiali sudcoreani nel maggio scorso, nazionale di cui faceva parte anche Nicolò Barella.

Personalità, visione di gioco, anticipo, colpo di testa le sue caratteristiche migliori, certamente uno dei difensori centrali più promettenti del calcio italiano.

Ben arrivato in rossoblù, Filippo!"

Comunicato su Del Fabro: "Il Cagliari Calcio comunica la cessione alla Juventus del giocatore Dario Del Fabro. Il calciatore sardo si trasferisce a titolo definitivo".