Torres, Ruocco: "Non mi aspettavo un campionato così. Vincere i playoff sarebbe il coronamento della stagione"

Torres, Ruocco: "Non mi aspettavo un campionato così. Vincere i playoff sarebbe il coronamento della stagione"TUTTOmercatoWEB.com
giovedì 14 marzo 2024, 15:15Le altre sarde
di Paola Pascalis

Francesco Ruocco, attaccante della Torres, ha parlato in esclusiva ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com. Di seguito alcuni passaggi: "Sinceramente in estate non mi sarei aspettato un campionato cosi, stiamo facendo qualcosa di straordinario e siamo davvero felici, ma consapevoli e vogliosi di continuare a dare massimo per blindare il secondo posto. La capolista Cesena sembra ormai in fuga, noi dobbiamo solo guardare a noi stessi per provare a fare quanto più possibile nelle gare che rimangono. Nove punti sono colmabili, ma dobbiamo essere realisti, e ammettere che il Cesena ha tutto nelle sue mani: qualora non centrasse la Serie B, si parlerebbe più che altro di campionato perso dai romagnoli, non vinto da altri. Ma lo ripeto, a meno di crolli mentali fisici, il Cesena sembra andato. Poi tutto può accadere, noi siamo vigili".

"I playoff? Io non ho mai disputato i playoff, non sono esperto in questa competizione post campionato, ma anche parlando con i compagni posso dire che saranno gare molto complicate, le agevolazioni di classifica e il partire dalla Fase Nazionale non credo si faranno sentire - ha concluso Ruocco -. Come coronamento della stagione, però, sarebbe perfetto vincerli: io già due anni fa dissi che sognavo la B con la Torres, ora si può davvero fare".