Serie C - Bargellini: "Olbia e Fermana? Chiunque eviti l'ultimo posto al momento finirebbe comunque in Serie D in virtù della distanza con l'Ancona"

Serie C - Bargellini: "Olbia e Fermana? Chiunque eviti l'ultimo posto al momento finirebbe comunque in Serie D in virtù della distanza con l'Ancona"TUTTOmercatoWEB.com
venerdì 5 aprile 2024, 14:30Le altre sarde
di Maria Laura Scifo

Luca Bargellini ha fatto il punto della situazione nella corsa salvezza della Serie C che coinvolge anche l'Olbia. Se le cose dovessero restare come sono a fine campionato, l'Olbia retrocederebbe anche se penultimo:

Iniziando dal raggruppamento del nord la situazione è questa: Pergolettese 37, Novara 36, Fiorenzuola 34, Pro Sesto 27 e Alessandria 19. Detto che i Grigi sono ad un passo dalla retrocessione diretta, il tema playout riguarda le altre quattro formazioni, con quella dell'hinterland milanese che deve recuperare il match rinviato con il Vicenza sabato scorso. In aggiunta, poi, ad oggi lo spareggio fra la compagine allenata da Daniele Angellotti e la Pergo di Giovanni Mussa non si disputerebbe neanche proprio in virtù della distanza di punti fra di loro, con la retrocessione diretta dei primi in Serie D. Tutto regolare, invece, fra i piemontesi e gli emiliani.
Un discorso simile si può fare anche per il raggruppamento del centroitalia dove la classifica recita: Ancona 35, Recanatese 34, Vis Pesaro 33, Olbia 25, Fermana 25. Chiunque eviti l'ultimo posto fra i sardi e la compagine di Andrea Mosconi, al momento, finirebbe comunque in Serie D in virtù della distanza con l'Ancona. Confermato Recanatese-Vis Pesaro
Infine, ecco il girone del con Turris a 37, Monopoli a 36, Virtus Francavilla a 30, Monterosi a 28 e Brindisi a 18. Anche qua ad oggi ci sarebbe solo lo spareggio fra terza e quart'ultima, quindi il derby Monopoli-Virtus Francavilla.