L’INTER CALA IL POKER: CAGLIARI DEMOLITO A SAN SIRO

L’INTER CALA IL POKER: CAGLIARI DEMOLITO A SAN SIROTUTTOmercatoWEB.com
© foto di DANIELE MASCOLO / PHOTOVIEWS
martedì 17 aprile 2018, 23:14Primo piano
di Serafino Ghisu

L’Inter torna alla vittoria, dopo aver raccolto appena due punti (e zero gol) nelle ultime tre partite. Nell’anticipo del 33° turno di campionato i nerazzurri battono 4-0 un Cagliari arrendevole a San Siro. A segno Cancelo nel primo tempo, Icardi, Brozovic e Perisic nel secondo.

La cronaca. Lopez schiera i suoi inizialmente col 3-5-2, per poi passare al 4-4-2: Cragno in porta; Romagna, Andreolli e Castan in difesa; Giannetti, Padoin, Ionita, Cossu e Miangue a centrocampo; Ceter e Sau in attacco. 4-2-3-1 per Spalletti con Handanovic tra i pali; Cancelo, Skriniar, Miranda e D’Ambrosio in difesa; Gagliardini e Brozovic in mezzo al campo; Karamoh, Rafinha e Perisic dietro la punta Icardi.

Al 3’ l’Inter è già avanti nel punteggio grazie a un calcio di punizione dalla sinistra battuto da Cancelo: nessuno tocca la palla, che scorre in rete. Al 12’ Icardi scatta sulla sinistra, poi pesca Karamoh al centro: la conclusione dell’ivoriano è però imprecisa. Al 20’ ancora Karamoh pericoloso: l’attaccante, servito centralmente da Gagliardini, colpisce col piatto la traversa. Poi Cragno evita il gol del possibile 2-0 compiendo un intervento provvidenziale sul tiro ravvicinato di Rafinha.

Al 49’ Karamoh verticalizza per Rafinha, che di tacco libera Icardi: il centravanti argentino insacca col destro. Lopez fa entrare Faragò e Lykogiannis per Sau e Padoin. Al 60’ i padroni di casa segnano il terzo gol con Brozovic che entra in area e con un tiro di destro a giro beffa Cragno. Debutta Caligara, che prende il posto di Cossu, con la maglia rossoblù. All’ultimo minuto l’Inter cala il poker col gol dalla distanza di Perisic. Il triplice fischio del signor Pasqua decreta la fine della partita: l’Inter batte 4-0 il Cagliari a San Siro.

Il tabellino di Inter-Cagliari 4-0:

INTER (4-2-3-1): Handanovic; Cancelo, Skriniar, Miranda (Dall'83' Ranocchia), D'Ambrosio; Gagliardini (Dal 36' Valero), Brozovic; Karamoh (Dal 76' Candreva), Rafinha, Perisic; Icardi. Allenatore: Spalletti.

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Romagna, Andreolli, Castan; Padoin (Dal 54' Lykogiannis), Ionita, Cossu (Dal 73' Caligara), Miangue; Giannetti, Ceter, Sau (Dal 50' Faragò). Allenatore: Lopez.

Arbitro: Pasqua (Tivoli).

Marcatori: 3' Cancelo (I), 49' Icardi (I), 60' Brozovic (I), 90' Perisic (I)

Ammoniti: 58' Giannetti (C), 63' Brozovic (I)