Cagliari, le fasce cercano i rispettivi proprietari: saranno Miangue e Faragò?

Cagliari, le fasce cercano i rispettivi proprietari: saranno Miangue e Faragò?TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 15 agosto 2017, 09:00Il punto
di Serafino Ghisu

Senna Miangue e Marco Capuano da una parte, Paolo Faragò e Simone Padoin dall’altra. Sono questi - al momento - i giocatori rossoblù che agiranno sulle fasce. Dei quattro sopracitati solo Miangue è un terzino di ruolo, mentre gli altri stanno pian piano imparando a ricoprire un ruolo a loro non propriamente congeniale.

Sabato sera, contro il Palermo, sono scesi in campo Capuano sulla fascia sinistra e Faragò su quella opposta. L’ex giocatore del Novara è stato autore di una buona prova offensiva. Tra i piedi ha avuto anche il pallone del possibile 2-0: a tu per tu con Posavec ha sparato la sfera in curva. Non ha convinto, però, in fase di copertura. Da un suo errore, infatti, è nata l’azione del gol del pareggio di La Gumina. Rastelli è sembrato comunque soddisfatto: “Errore a parte credo che Paolo sia stato il migliore in campo”, ha dichiarato a fine partita. Capuano, invece, ha svolto un buon lavoro in fase difensiva, ma raramente si è proiettato in zona offensiva. Solo panchina per Miangue e Padoin. Nei test precampionato il belga, classe ’97, è apparso ancora troppo acerbo. Il futuro è dalla sua parte, ma affidargli le chiavi della fascia sinistra potrebbe essere rischioso. Ai saluti Antonio Balzano. L’unico terzino destro di ruolo del Cagliari non rientra più nel progetto tecnico: l’ex Cesena piace a molte squadre di Serie B, tra le quali spicca il Pescara di Zeman.

A poco più di due settimane dal termine del calciomercato estivo, il presidente Giulini e il ds Rossi sono a un bivio: porranno fiducia nella coppia di terzini sinistri Miangue-Capuano e destri Faragò-Padoin o si tufferanno nel mercato alla ricerca di altri elementi? Per la fascia sinistra i sardi seguono costantemente Peluso (Sassuolo) e Biraghi (Pescara), per quella opposta Rispoli (Palermo) e Jenkinson (Arsenal).

Le fasce rossoblù cercano i rispettivi proprietari. Agostini e Pisano prima, Avelar e Balzano poi, infine Murru e Isla. Chi prenderà la loro eredità? Al momento sembra che i predestinati siano Miangue e Faragò. Ma, fino al 31 agosto, può succedere di tutto. Con il mercato che potrebbe essere il vero protagonista.