Rai - L'ex arbitro Saccani: "Giusto annullare gol Deiola ed espellere Gaetano. Ma mancano due rigori..."

Rai - L'ex arbitro Saccani: "Giusto annullare gol Deiola ed espellere Gaetano. Ma mancano due rigori..."TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Marco Nofri
lunedì 6 maggio 2024, 09:15Altre notizie
di Redazione TuttoCagliari

L'ex arbitro Max Saccani commenta gli episodi da moviola di Cagliari-Lecce a 90° Minuto, su Raidue. TuttoCagliari.net ha sintetizzato il suo intervento: "Primo episodio al 16esimo minuto, rete del Cagliari annullata perchè nel contrasto fuori area da parte di Deiola, il centrocampista tocca la palla con il braccio, poi tira e segna. Sappiamo che nell'immediatezza della rete, ogni tocco del pallone con la mano è punibile e quindi corretto in questo caso l'annullamento della rete, con richiamo da parte del Var.

Decisione corretta. Poi c'è l'espulsione di Gaetano: Marcenaro commette un errore  perchè ammonisce il giocatore del Cagliari, ma se riguardiamo le immagini è corretto il richiamo del Var Abisso perchè con il piede destro va ad impattare  la gamba destra di Ramadani in una posizione molto alta, tacchetto esposto, corretta anche in questo caso l'on field review da parte di Abisso e cambio del colore del cartellino da giallo a rosso. Poi due situazioni simili: la prima il rigore richiesto dal Cagliari per la spinta da parte di Pongracic nei confronti di Luvumbo, poi a fine partite un eposidio analogo subito da Almqvist da parte di Azzi.  Qui l'equilibrio decisionale da parte di Marcenaro è stato assoluto perchè non ha fischiato nessuno dei due contatti, ma a mio giudizio erano entrambi calci di rigore perchè si vedono in entrambi i casi il braccio del giocatore difendente  che va sulla schiena dell'attaccante".